- Pubblicità -

In occasione del GP di Catalunya 2016, Milestone (la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing) ha tenuto una conferenza di pre-lancio dedicata a Valentino Rossi: The Game. I protagonisti dell’evento sono stati il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta e Luisa Bixio, V.P. di Milestone. L’evento si è tenuto nella Monster RIG, alla vigilia del Gran Premio, con la presenza di Sony Computer Entertainment e dell’Edizione Speciale VR46 per PlayStation 4.

Durante la conferenza, gli ospiti – nonché il testimonial d’eccezione – hanno avuto l’occasione di provare il nuovo videogioco con ben due settimane d’anticipo rispetto all’uscita ufficiale nei negozi, prevista per il prossimo 16 giugno.

VRTG - Pre-Launch Conference6

“È incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin McRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi: The Game”, ha dichiarato Valentino. “Siamo molto contenti del successo dell’evento e della grandissima partnership con Valentino Rossi e Dorna. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valentino per creare il miglior gioco mai realizzato. Siamo sicuri che i giocatori e i fan, sia di VR46 sia quelli della MotoGP, lo ameranno”, ha aggiunto Luisa Bixio di Milestone.

VRTG - Pre-Launch Conference8

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 16 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sono previste tre differenti versioni per il nuovo videogioco di Milestone:

– Bundle PlayStation 4 in edizione limitata, che include una PS4 black 1TB, la cover PS4 personalizzata VR46, il videogioco Valentino Rossi: The Game e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente tramite PlayStation Store.
– Collector’s Edition, che include il gioco completo, Steelbook, Season Pass con sei contenuti aggiuntivi, Bandiera Ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP VR46, Braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi.
– Versione Standard per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati con RED per il test approfondito sul gioco. Non vediamo l’ora di derapare lungo il circuito virtuale del Motor Ranch di Tavullia…