BMW Motorrad Open Weekend: inizia la stagione 2023

Si apre il sipario, inizia la stagione 2023 di BMW Motorrad con l'Open Weekend, iniziando dai test ride

Il 25 e 26 febbraio inizia la stagione 2023 BMW Motorrad con il primo evento, l’Open Weekend. Le protagoniste del fine settimana sono le nuove R 1250 R, R 1250 RS e S 1000 RR. Oltre a presentare le nuove moto, l’Open Weekend apre le prenotazioni per gli attesissimi test ride. Test ride che per molti fan sono assolutamente imperdibili.

Per gli appassionati più accaniti BMW ha riservato anche un paio di iniziative in più. Chi visiterà le concessionarie BMW nel weekend avrà accesso in anteprima a contenuti e servizi digitali esclusivi grazie ai tag NFC. Per chi non sapesse cosa sia un tag NFC: potremmo paragonarlo a un QR code nobilitato (ma se qualche esperto in materia ve lo chiede, non ve l’abbiamo detto noi).

I contenuti in anteprima comprendono le iscrizioni alle selezioni del prossimo GS Trophy, alla GS Academy o alla Track Experience, quest’ultima per provare la gamma supersportiva in pista. Proposte di tutto rispetto, che già da sole giustificherebbero un salto in concessionaria. Oltre alle esperienze tra i contenuti esclusivi c’è l’iscrizione a un canale specifico di comunicazione. Da questo canale sarà possibile ricevere informazioni in anteprima su tutte le novità riguardanti BMW Motorrad, per poi essere eventualmente invitati a chiacchierare in speciali “closed rooms”.

Per trovare la concessionaria più vicina a voi cliccate sul pulsante qui sotto.

Per prenotare i test ride in concessionaria è disponibile uno strumento digitale: Test Ride NOW che trovate cliccando il pulsante sotto.

L’apertura della stagione BMW Motorrad 2023 sembra promettere molto bene. Se tutti gli eventi di questo 2023 seguiranno questo standard si prospetta un buon anno per BMW Motorrad.

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Clover Airjet-6, scacco al caldo
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica