Prova Suzuki GSX-8R la Gixxer più alla mano

Arriva sul mercato con un listino inferiore ai 10.000 euro. È un'altra delle rappresentanti della new age delle sportive. Un nuovo mondo che fa discutere i puristi ma che attira anche l'attenzione di molti. Ecco come va nella nostra prova video.

Agilità, gusto di guida, prestazioni sempre sotto controllo e una spruzzata di comfort. Sembra essere questa la combinazione che ha guidato i progettisti della nuova Suzuki GSX-8R, la sportiva carenata che nasce sulle solide basi della naked GSX-8S. Destinata come da esplicita indicazione del marketing giapponese a motociclisti di tutte le età e di tutte le capacità di guida, la Suzuki GSX-8R è una sportiva vuole unire il piacere della guida sportiva a una posizione in sella ideale anche per lunghi tragitti, persino in coppia e magari con qualche bagaglio da weekend estivo.

I contenuti ci sono tutti, come abbiamo avuto modo di verificare sulla S, con in più un’estesa carenatura che contribuirà presumibilmente a rendere la moto più versatile e comoda. In sintesi: bicilindrico in linea di 776 cc, carenatura, semimanubri in alluminio al posto del manubrio della S, doppio disco anteriore con pinze radiali a quattro pistoncini, gruppi ottici LED, strumentazione con pannello TFT a colori, tre modalità di guida, controllo di trazione, quickshifter bidirezionale. Il pacchetto per 9.700 euro è quanto mai ricco.

Guarda altri video di RED

14 Dic 2025

Nero Dubai con accenti rossi e gialli e Verde Rio con accenti dorati e arancioni

SUZUKI GSX-8TT – prova -in sella alla modern classic di Suzuki guidata tra mare e montagna

Moto, Test

26 Nov 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: è cambiata molto più di quanto sembri

Moto, Test

29 Set 2025

CFMoto 800 MT-X

CFMOTO 800 MT-X – prova – alta o bassa?

Moto, Test

6 Ago 2025

Ford Mustang GT Convertible 2025

Ford Mustang GT Convertible 2025 – prova- Gran Turismo USA con accento europeo

Auto, Test

Articoli correlati