fbpx

Honda X-ADV 2025

Aggiornato per il 2025, il nuovo Honda X-ADV adotta un look più aggressivo, un reparto elettronico più completo e sposa la causa dell'ecosostenibilità. Ecco come è fatto

Per il 2025 Honda aggiorna l’X-ADV rendendolo più aggressivo sia dal punto di vista del look che da quello della dotazione. Si parte dalla carenatura frontale che ha nuove linee più spigolose che incorona il nuovo doppio faro a LED con luci diurne DRL. Altra novità, stavolta non solo per l’X-ADV ma per tutto il mondo delle moto, il faro a LED con le luci DRL integra gli indicatori di direzione in maniera funzionale. Ovviamente le novità non si fermano qui, non potevamo aspettarci altro dalla seconda Honda più venduta e la quarta Adventure più venduta del 2023.

La novità più succulenta è sicuramente il nuovo corredo elettronico dell’Honda X-ADV che comprende ora anche il Cruise Control, il cambio DCT aggiornato, il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici e il nuovo blocchetto comandi di sinistra retroilluminato. L’interfaccia e la grafica dello schermo TFT è stata riprogettata nei colori e nelle strutture dei menù, risultando più leggibile, e aprendo anche la possibilità di connettere lo smartphone tramite l’app Honda RoadSync. Novità anche per quanto riguarda il parabrezza, ora regolabile con una sola mano, e la sella, più imbottita e rimodellata per un migliore appoggio a terra.

Una peculiarità dell’Honda X-ADV 2025 è che questa nuova versione è realizzata con ben 25 componenti della carrozzeria ricavati da materiali sostenibili come plastica riciclata o plastica derivata da biomassa. Un grande passo in avanti nel progetto di Honda di raggiungere l’utilizzo di materiali sostenibili al 100% entro il 2050. I componenti realizzati con materiali sostenibili comprendono il fondo e il vano del sottosella, i pannelli interni, la carena e il parabrezza. Invariati, invece, il motore, rimane il bicilindrico parallelo da 58,6 CV della scorsa versione, e il pacchetto tecnico che comprende ancora il telaio tubolare in acciaio, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, il monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link e il forcellone in alluminio.

L’Honda X-ADV 2025 arriva in tre nuove colorazioni alla quale si aggiunge un’inedita Special Edition bicolore. Le colorazioni sono Graphite Black, Pearl Glare White e Matte Deep Mud Gray, mentre la Special Edition prende il nome di Matte Gold Finch Yellow.

Honda X-ADV 2025

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
MotoE: il campionato mondiale di moto elettriche
Unit Garage, sartoria di alta moda per le due ruote | Ecco come si customizza una moto
Guida Michelin Italia, a Modena la presentazione dell'edizione n.70