KTM ha ufficialmente pubblicato il nuovo listino prezzi per la gamma Street. Tra conferme, novità e aggiustamenti strategici, non mancano gli spunti di discussione per gli appassionati.
Nuovi Arrivi: 125 SMC R, 390 SMC R, 125 Enduro R e 390 Enduro R ecco i prezzi
Tra le novità di maggior rilievo troviamo l’introduzione dei prezzi per i modelli 125 SMC R, 390 SMC R, 125 Enduro R e 390 Enduro R, prezzi molto competitivi per le 390 che stanno sotto la soglia dei 7.000 euro. Questi nuovi modelli ampliano ulteriormente l’offerta di KTM nella fascia medio-bassa del mercato, confermando l’impegno del brand nel proporre moto agili, divertenti e adatte a ogni livello di esperienza.
La Rivoluzione del Prezzo: Duke 990
La vera sorpresa del nuovo listino riguarda la Duke 990. Criticata al momento del lancio per un prezzo considerato elevato rispetto alla dotazione – in particolare per un impianto frenante ritenuto non all’altezza da parte degli appassionati – la naked di Mattighofen puo ora beneficiare di un netto ribasso di prezzo. La KTM 990 Duke è stata quindi riposizionata in listino a 12.990 euro, un taglio davvero consistente rispetto ai 15.230 euro a cui era proposta.
Con questa mossa, KTM trasforma la Duke 990 in un’opzione molto più appetibile, posizionandola in maniera competitiva rispetto alle rivali di segmento, parliamo comunque del Model Year ’24. Un cambio di rotta che potrebbe rilanciare le vendite (almeno KTM spera che sia così). E a questo punto sarà molto interessante scoprire in futuro il prezzo che avrà la KTM 990 Duke R, anche se viste le vicissitudini attuali del marchio per la R ci sarà da aspettare un po’.
Se vuoi saperne di più sulle sue performance, non perdere la nostra comparativa delle Naked medie PRO di cui la 990 Duke è stata una delle protagoniste.
Prezzi Gamma KTM Street 2025
Se da un lato KTM ha scelto di intervenire sul prezzo della Duke 990, dall’altro lato la casa di Mattighofen ha mantenuto invariati i prezzi per il resto della gamma Street. Qui sotto tutti i prezzi delle KTM satradali del 2025.