Le novità a listino per il 2025 della spagnola Shad le abbiamo viste in anteprima alla scorsa edizione di EICMA. Tra queste anche le proposte della famiglia Terra, che si arricchisce con l’introduzione del modello TR41. Si tratta di un top case adatto ad affrontare sia gli spostamenti a lunga percorrenza su strada sia i percorso fuoristrada.
Caratteristiche


Costruita in polipropilene rinforzato di alta qualità, la valigia TR41 si distingue per la sua struttura robusta e il design rinforzato della base, con le sue bordature superiori e la struttura del corpo centrale. Può contenere fino a due caschi jet (taglia M) o un casco trail (taglia XL, ECE 22.06) con la capacità di carico si attesta a 5 kg. Shad propone il prodotto in due versioni: con coperchio in alluminio anodizzato, al prezzo di 155 euro, e senza coperchio, in vendita a 129 euro. La valigia è completata da una serratura in acciaio inossidabile con sistema brevettato e maniglia integrata, che consente apertura, chiusura, smontaggio e trasporto agevoli.


In aggiunta segnaliamo che la struttura è resistente all’acqua, sono presenti agganci superiori per aggiungere un carico extra (max. 5 kg) e una griglia di montaggio. Tra gli accessori optional che Shad mette e disposizione figurano lo schienale in schiuma poliuretanica a doppia densità, per rendere più comodo il viaggio del passeggero, la luce dei freni e il coperchio senza verniciatura personalizzabile.