Il nuovo Exo 1500 Air, in vetrina al Salone milanese dal 4 novembre, è il diretto discendente del modello “Carbon Air” da cui però si differenzia per la calotta in Ultra TCT, ossia una combinazione esclusiva di fibre composite nobili con una minore percentuale di carbonio. La calotta, la cui aerodinamica è stata studiata in galleria del vento, è inoltre progettata per ridurre le turbolenze e migliorare la stabilità alle alte velocità mentre il ridisegno della struttura interna consente un’insonorizzazione efficace. Nuova anche la visiera parasole interna Speedview II dotata di un sistema di controllo dell’altezza, per un campo visivo sempre ottimale in ogni condizione di luce. La visiera principale con tecnologia Ellip-Tec II beneficia dei sistemi Pinlock 70 MaxVision e KwikFit.







Per il comfort del pilota il casco porta in dote un sistema di ventilazione basato su prese d’aria anteriori e superiori, estrattori posteriori e guanciali con sistema Airfit e tessuto KwikWick III. Questi ultimi sono facilmente removibili grazie al sistema di estrazione rapida. Deflettore nasale e sottogola permettono inoltre una riduzione della condensa e dell’ingresso d’aria fredda. Il sistema di chiusura è dotato di fibbia a sgancio rapido con sistema One Touch.
Disponibilità e prezzo



Exo 1500 Air è omologato ECE R22.06 e ha una garanzia di 5 anni. Disponibile con 3 misure di calotta e taglie dalla XS alla XXL, il casco Scorpion EXO 1500 AIR è proposto in tinta unita Bianco Perla, Nero Opaco e Nero, a un costo di 319,90 euro oppure nelle varianti grafiche Dual, Apus, Sleek, Fantasy e Arena. Questi ultimi modelli sono offerti invece a 369,90 euro. A EICMA 2025 il marchio sarà presente al Padiglione 18 Stand E60.




