Triumph Motorcycles Italia si rivolge a clienti e appassionati con la conferma, a inizio d’anno, del progetto di track days “Triple Track Experience”. La seconda edizione del format, organizzato e gestito in collaborazione con Pistard Racing, vede il primo appuntamento presso il Cremona Circuit lunedì 20 aprile e, a seguire, mercoledì 10 giugno, tappa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
La proposta di questa edizione


A disposizione dei partecipanti ci sono tutte e tre le declinazioni più sportive del rinomato motore triple della Casa di Hinckley. A partire dalla debuttante Street Triple 765 RX, caratterizzata da elementi ispirati alle competizioni, tecnologia all’avanguardia e uno stile offerto dalla configurazione “track ready” in termini di ergonomia e ciclistica. Ad affiancare la novità ci sarà la roadster Speed Triple 1200 RS, con handling affilato, prestazioni e aggressività da pura naked, perfetta anche per destreggiarsi tra i cordoli.
La terza opportunità, offerta agli appassionati in questa nuova edizione dell’evento, cade sulla sportiva stradale di media cilindrata Daytona 660 (scopri qui la prova a cura di Stefano Cordara).


Quote di partecipazione
Accanto alla formula proposta lo scorso anno, che prevede tre turni da venti minuti ciascuno in sella ai tre modelli a disposizione, a un costo di 290 euro, Triumph Motorcycles Italia aggiunge la possibilità di acquistare un turno singolo, della medesima durata, per consentire ad esempio ai partecipanti di approfondire la conoscenza del proprio modello preferito. In questo caso la cifra si abbassa a 110 euro. Anche per il 2026, infine, Triumph Motorcycles Italia conferma un occhio di riguardo verso i motociclisti al debutto assoluto in pista e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria guida tra i cordoli di un circuito: all’interno del programma di ciascuna giornata alla Triple Track Experience, infatti, è previsto un turno dedicato ai neofiti. Pistard Racing prevede inoltre un servizio di noleggio abbigliamento tecnico da pista per chi ne fosse sprovvisto. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito pistard-racing.it/triumph-triple-track-experience




