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Sfogliando il catalogo Kawasaki e-Bike abbiamo deciso di dedicare la nostra attenzione alla KSX 8.3 Limited per due motivi: il telaio è fatto in Italia (e garantito a vita), inoltre si tratta di un prodotto esclusivo, in tiratura limitata di solo 100 esemplari numerati.
500 WH POSSONO BASTARE
Sì, la soluzione della batteria esterna è per certi versi superata e non segue i moderni dettami della pedalata assistita, ma possiede ancora alcuni punti a favore come la praticità di smontaggio e la migliore dissipazione del calore. Si potrebbe invece chiedere qualcosa in più in quanto a capacità della batteria, 500 Wh, che si confronta con i 600 Wh dei sistemi Bosch e 700 Wh della Specialized Turbo Levo, che però hanno tempi di ricarica un po’ più lunghi. Ma la scelta della power unit Shimano, con il grande classico STEPS E8000, è comunque una garanzia di affidabilità e costanza di prestazioni.
COMPONENTI DI BUON LIVELLO
Il telaio della Kawa è
full alloy custom,
made in Italy (firmato da un noto marchio) e garantito a vita, con escursione (posteriore e anteriore) di
160 mm. Escursione della cui gestione si occupa Rock Shox, grazie al
mono Monarch RT3 e alla
forcella Lyrik, entrambi regolabili nell’idraulica. Il primo con tre setting per la compressione (
open, pedal, lock) e regolazione continua del ritorno, la seconda pluriregolabile sia in compressione sia in ritorno, con possibilità di blocco (non da remoto). La trasmissione è
Shimano XT, la frenata è invece affidata a
Magura, con un bell’impiano MT5 con
pinze a quattro pistoncini.Il reggisella telescopico, da 125 mm, porta la firma di TranzX, i cerchi sono
Miche XMH da 27,5″ con canale da 30 mm e calzano gomme plus
Maxxis Minion DHF all’anteriore e DHR II al posteriore, entrambe da
2,8″.Solo tre le taglie S (41 cm), M (43 cm) e L (47 cm) con un prezzo che si attesta a
5.690 euro, non male!
Foto: HLMPHOTO Martina Folco Zambelli
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