fbpx

Triumph Street Twin 2019 più motore ma non solo

L’azienda inglese mette il pepe al motore della sua classica più amata, la Triumph Street Twin 2019. Ora la potenza disponibile è di 65 cv, 10 più del passato. E non è tutto…

Fascino ingleseIl suo fascino indiscutibile ha colpito tutti: la Triumph Street Twin è la più venduta tra le classiche inglesi. Merito di un pacchetto di qualità, che unisce come in un puzzle il prezzo competitivo, la guidaintuitiva, il designo personale e pulito.  Per il 2019 l’azienda inglese ha deciso di spingere sul fronte delle prestazioni, forse l’unico punto critico della precedente versione.More powerPer salire con la potenza i tecnici Triumph hanno lavorato su diversi aspetti del motore, che si conferma essere il bicilindrico in linea da 900 cc con fasatura a 270°. L’albero a gomiti, i contralberi e la frizione sono stati alleggeriti, grazie soprattutto all’utilizzo di materiali più pregiati. Il risultato è che la Triumph Street Twin 2019 mette a disposizione ben 10 cv in più, ora 65 a 7.500 giri (500 giri più in alto), con la coppia massima di 80 Nm. Non solo motore: la Street Twin del 2019 sfrutta un’inedita pinza radiale Brembo a 4 pistoncini e ha nuove cartucce nella forcella, per una guida più dinamica.Il pacchetto elettronico della Triumph Street Twin 2019 è stato migliorato. Ora ci sono le modalità di guida Road e Rain, che regolano in automatico la mappatura del motore e il livello del traction control. In più la Street Twin offre (optional) il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) per misurare la pressione degli pneumatici. Infine la sella è più imbottita e quindi potenzialmente più comoda.Non potevano mancare alcuni ritocchi estetici, non invasivi ma numerosi. I cerchi in lega di alluminio sono stati sostituiti con esemplari dal disegno a razze sdoppiate. Sul fianchetto laterale campeggia un nuovo logo Street Twin e la strumentazione ha una cornice più sottile. La Triumph Street Twin 2019 è proposta in tre colorazioni: rossa, nera o grigio scuro. Ancor più ricco che in passato il catalogo accessori: sono così tanti che Triumph ha previsto due pacchetti per facilitare la scelta. Il primo si chiama Urban Ride Kit e prevede la sella marrone trapuntata, la coppa dell’olio e il bauletto neri, gli indicatori di direzione a LED. Il secondo è definito Café Custom kit e prevede ammortizzatori posteriori Fox e silenziatori slip-on Vance & Hines. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva