fbpx

Granfondo Scott Piacenza, al via il 2 settembre. Noi di RED ci saremo

Sarà uno dei primi appuntamenti agonistici dopo le vacanze: la Granfondo Scott Piacenza si svolgerà, infatti, il prossimo 2 settembre. Partenza e arrivo dal quartiere fieristico, per una gara che ha rapidamente conquistato le preferenze degli agonisti. Non a caso le iscrizioni, aperte fino al 31 agosto, potrebbero chiudersi al numero chiuso di 2.500 partecipanti. Il merito di un successo a cui Scott Italia ha contribuito già per i quattro anni precedenti questa edizione, e che va ripartito tra l’ottima organizzazione e la varietà dei percorsi.

Questi ultimi sono stati rivisti, mantenendo le consuete due opzioni: la Granfondo regina da 145 chilometri e 2.389 metri di dislivello; la Mediofondo da 100 con 1.258 metri di salita. La partenza è comune, da Piacenza Expo, come il percorso fino al Passo Caldarola, posto al chilometro 50 della corsa.

Scott Italia, oltre a essere Title Sponsor, è un fondamentale partner di comunicazione dell’evento, con una pagina Facebook dedicata e numerosi banner promozionali. Sul posto, poi, Scott Italia offrirà il check-up gratuito a tutti i clienti del marchio: a partire da sabato 1 settembre presso l’hospitality Scott i tecnici provvederanno a verificare serraggi, cambio, catena, cambio elettronico e pressione dei copertoni. 

Non manca, come nelle precedenti edizioni, la griglia di partenza Scott, un modo per rendere ancora più coinvolgente la partecipazione alla gara. Noi di RED Ciclismo ci saremo, agguerriti più che mai, come gli anni scorsi.Per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 agosto.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo