fbpx

Sicurezza in moto? Arriva Moto App

Permette di registrare tragitti, monitorare lo stato del manto stradale, analizzare e condividere con altri appassionati informazioni e dati. Si scarica gratuitamente da Apple Store e Google Play

È un supporto che aiuta i motociclisti a guidare meglio e mira a diventare un punto di riferimento e condivisione: è la nuova Moto App, lanciata da Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori. Sviluppata dalla milanese B2C Innovation, è la prima in Italia che permette di registrare itinerari, monitorare e condividere con altri appassionati informazioni e tenere sotto controllo la qualità del manto stradale. Come? Attraverso Moto App gli utenti possono fotografare le buche, che saranno geolocalizzate sulla mappa cittadina in modo da avvisare gli altri motociclisti.Come funzionaSi accede a Moto App dopo averla scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play, quindi ci si iscrive inserendo i dati personali, la targa della moto o dello scooter; successivamente si seleziona l’allestimento della moto e si carica una foto. I veicoli dello stesso motociclista vengono associati a Moto App, che riconosce se i veicoli stessi siano dotati di un dispositivo telematico, suddividendo gli utenti tra Starter, Explorer e Adventure.#bastabuche: una campagna che si fa in dueIn occasione della presentazione di Moto App è stata inaugurata la campagna #bastabuche, che vede l’impegno di testimonial e giornalisti, a cui sarà affidato uno smartphone per fotografare le buche e condividere lo scatto sui profili social con l’hashtag dedicato. Inoltre una sezione specifica dell’app, come detto, geolocalizza le buche sulla mappa delle città, mettendone a conoscenza tutti gli altri utenti. Confindustria ANCMA raccoglierà le segnalazioni e si occuperà di comunicare periodicamente alle istituzioni locali la situazione.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare