Gli americani l’hanno già vista, ma da loro questo modello ha riscosso un grande successo sin dalla sua apparizione, nel 2013, dunque Honda ci ha tenuto a presentarla in anteprima oltreoceano.I motivi di questo feeling sono molteplici: dalla cubatura alle prestazioni del bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471 cc, facile ma di carattere, all’impostazione di guida resa sportiva dall’adozione dei semimanubri. Il successo le ha arriso anche in Europa, dove la CBR500R è una scelta ghiotta per i possessori di patente A2, che possono godere dei suoi 48 cv (35 kW), ma rappresenta anche l’ideale passaggio nella scalata alle cilindrate superiori per i giovani motociclisti. E’ una sportiva eclettica, divertente e dai costi di gestione contenuti per i motociclisti più esperti.La CBR500R model year 2016 sarà presentata all’Eicma di Milano, dal 19 al 22 novembre e nell’occasione si potranno apprezzare da vicino tutti gli aggiornamenti con i quali Honda l’ha migliorata: il design “Aggressive Speed Shape” con nuovo gruppo ottico sdoppiato full‑LED e slanciato codino con luce a LED; la forcella regolabile nel precarico molle; il serbatoio dalla capacità aumentata e dotato di tappo incernierato; le leve al manubrio regolabili; la chiave di contatto in stile automobilistico; il nuovo silenziatore compatto che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound del bicilindrico Honda.