Il terminale di scarico di punta della linea dedicata da MIVV, ossia lo Speed Edge, è ora proposto per tutte le BMW GS, nelle versioni dal 2004 a oggi. Ricordiamo che i terminali Suono e Oval per R 1200 GS restano in listino: lo Speed Edge li affianca e si caratterizza in termini migliorativi rispetto al componente originale. Questo prodotto permette di risparmiare peso, ottenere un rumore di scarico più accattivante e un aspetto più sportivo. Inoltre non interferisce con il montaggio delle valigie laterali e pertanto non limita la capacità di carico della BMW GS.
Due le versioni: Steel Black e Inox spazzolato con coppa in fibra di carbonio, entrambe omologate e dotate di dB-killer rimovibile. E i prezzi? Si distinguono a seconda dell’anno di produzione della moto a cui il prodotto è destinato: per le GS dal 2004 al 2012 i prezzi sono rispettivamente di 658 euro (Steel Black) e 597 euro (Inox con coppa in carbonio); per le GS dal 2013 a oggi 683 euro (Steel Black) e 622 euro (Inox). Inoltre è possibile montare il kit che elimina il catalizzatore (439 euro + IVA).
Caratteristiche tecnicheFondello in carbonio twill 3k ed impregnato con speciali resine per resistere alle alte temperatureCartuccia fonoassorbenteBoccola in acciaio inox AISI 304 lavorata CNCFascetta d’ancoraggio in fibra di carbonio twill 3k