fbpx

Honda NSX 2015: biturbo ed elettrica

La supercar nipponica è (finalmente) pronta al debutto: adotta un V6 biturbo a iniezione diretta di benzina abbinato a ben tre motori elettrici. Trazione integrale permanente e cambio a doppia frizione.

Rullo di tamburi! L’atteso momento è arrivato. La nuova Honda NSX è quasi pronta al debutto, previsto in occasione del Salone di Detroit. Dopo tre anni di rendering, indiscrezioni, test, smentite, scatti rubati e, in generale, sminuzzamento d’attributi – nemmeno per il lancio di una nuova Ferrari viene sollevato un polverone simile –, finalmente l’erede della storica sportiva nipponica degli Anni ’90 sembra pronta a concedersi agli sguardi dei comuni mortali.12 gennaio 2015. Ecco la data dell’unveiling. La supercar del Sol Levante – in realtà verrà prodotta negli States – sarà caratterizzata da un sistema propulsivo ibrido, composto da un V6 biturbo a iniezione diretta di benzina collocato in posizione centrale e collegato in serie a un’unità elettrica. Un binomio attivo al retrotreno, cui si accompagnano due ulteriori propulsori a zero emissioni chiamati ad agire all’avantreno, così da disporre della trazione integrale. La trasmissione sarà del tipo a doppia frizione. L’NSX debutterà sotto l’egida del Marchio Acura, brand della galassia Honda con il quale verrà commercializzata negli USA.

 

Articoli correlati
Il Salone Auto Torino 2024 si terrà dal 13 al 15 settembre
Alfa Romeo Junior, al via gli ordini
Ferrari 12Cilindri - Autentica emozione