fbpx

Smart, in produzione l’eScooter (ma nel 2014)

Ancora due anni per avere in commercio lo scooter elettrico di casa Smart. In estate pronta la bicicletta a pedalata assistita

Che Smart si volesse dare alle due ruote a propulsione elettrica non è una novità: è dal Salone di Parigi del 2010 che, alle varie manifestazioni di settore, fanno bella mostra di sé la bicicletta a pedalata assistita eBike e lo scooter, battezzato – non certo a sorpresa – eScooter.Tralasciando per un momento la Smart Fortwo Electric, che sarà commercializzata a partire dalla prossima estate (ma che di ruote ne ha quattro, e che pertanto è, nello specifico frangente, ultronea) sarà l’eBike a essere venduta per prima. Le prime consegne con i mesi più caldi dell’anno.Più in là – giusto nel 2014, non proprio dopodomani – lo scooter elettrico. “Chi pensa alla mobilità nel contesto urbano, deve pensare a Smart – ha affermato Annette Winkler, CEO di Smart – Per questo offriamo veicoli ad emissioni zero adatti ad ogni esigenza”.Duplice la chiave di lettura: o l’azienda è rimasta al palo – c’è da dubitarne, visto il know-how di provenienza Mercedes… – o l’elettrico non è ancora ritenuto pienamente maturo. Ci sono due anni di tempo per pensarci. Gli stessi che servono a una delle aziende più all’avanguardia sul mercato per migliorare l’attuale scooter, capace di 5,4 CV di potenza massima e con un tempo di ricarica di 4 ore.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva