fbpx

Yamaha m.y. 2017: ne vedremo di tutti i colori

A Colonia un ricco antipasto di ciò che vedremo all'Eicma. Nuovi colori per rinfrescare gran parte della gamma e l'ultima versione della race ready YZF-R1M, ordinabile online dal prossimo 11 ottobre.

Mancano ormai pochi giorni all’Intermot 2016 di Colonia, che aprirà i battenti al pubblico dal 5 al 9 ottobre. Nei padiglioni della Köln Messe si potranno già ammirare molte novità 2017, prima che si tenga il Salone più importante dell’anno, che sarà l’Eicma di Milano, in calendario invece dall’8 al 13 novembre. E, in attesa delle primizie più succose, Yamaha inizia a stuzzicare il pubblico con un po’ di materiale relativo alla gamma 2017.Yamaha_MY2017_nuovi_colori_00007Entrando nel dettaglio, a Iwata hanno deciso di rinfrescare molti modelli inserendo a catalogo nuove colorazioni. Nella collezione 2017 le tinte che andranno di più sono due: Tech Black e Yamaha Blue. Questo particolare nero debutta infatti sulle varie R1, R125, MT-07. MT-125, XSR 700 e XT1200Z e ZE Super Ténéré. Il blu, una tinta tipica per i tre Diapason, arriva invece sulla tavolozza della Tracer 900 e, di nuovo, su MT-125, MT-07 e sulle due versioni della Super Ténéré. Un altro nero, chiamato Midnight, è disponibile sulla XSR 900 mentre il Race Blue caratterizza le sportive della famiglia, le R1 e R125. Per il resto, spiccano nel panorama delle novità il Mountain Green della Tracer e il Radical Red della R125, oltre al Powder White della MT-07. Un discorso a parte lo merita poi la XV950R, che non si accontenta del nuovo Tech Graphite e vede debuttare anche un serbatoio di nuovo disegno.Yamaha_MY2017_nuovi_colori_00014A margine, riflettori puntati anche sull’ambitissima Yamaha YZF-R1M m.y. 2017, la versione racing della supersportiva R1, che sarà ordinabile online a partire dal prossimo 11 ottobre. Per lei è straconfermato il pacchetto tecnico dello scorso anno. Tra gli highlight ci sono la carenatura in carbonio e un mare di dispositivi elettronici: sospensioni Öhlins ERS, Lift Control, Launch Control, Traction Control e Slide Control, gli ultimi sensibili anche all’angolo di piega. L’inclinazione è un fattore considerato pure dall’Abs e dallo Unified Brake System, che aiuta a gestire il posteriore quando si vuole entrare in curva ancora attaccati ai freni. Cuore pulsante della R1M è poi il quattro cilindri Crossplane da 200 cv, che rientra nei limiti della normativa Euro 4, così come tutti i modelli 2017 sin qui citati.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW