fbpx

Yamaha MT-03 2016

Torna la Yamaha MT-03, ma questa volta ha un cilindro in più, un po’ di cc in meno. Il Dark Side è alla portata di tutti

Inevitabile. Dopo aver lanciato la sportiva R3 lo scorso anno, Yamaha la spoglia e crea la MT-03. La famiglia delle MT continua a crescere e va dalla piccola MT-125 alla corpulenta MT-10, passando per MT-07 e MT-09. In due anni Yamaha ha ridefinito completamente la gamma naked. Il nome non è nuovo: chi ha un pizzico di memoria sa che apparteneva a un’apprezzata e originale monocilindrica da 660 cc, che possiamo considerare assieme alla MT-01 la madre di tutte le MT. Ora è perfino più azzeccato, visto che la MT-03 monta un bicilindrico da 321 cc e con potenza di circa quaranta cavalli, lo stesso che muove la R3, appunto.YamahaMT03-019Medesima base tecnica ma, in questo caso, aspetto da naked aggressiva, anche se la promessa è di una seduta rilassata con manubrio largo e sella bassa (780 mm) che possa essere amichevole per tutti. Il telaio è in tubi in acciaio da 35 mm di diametro e sfrutta il motore come elemento stressato; il forcellone è asimmetrico con il braccio destro dotato di capriata di rinforzo. Il segmento delle naked di piccola cilindrata è sempre più popolato!

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW