fbpx

Ducati Hypermotard 939

La gamma Hypermotard, composta dal modello base, dalla sportiva SP e dalla più turistica Hyperstrada, guadagna una nuova versione del bicilindrico Testastretta 11°. Il significativo incremento di cilindrata, da 821 a 937 cc, è stato ottenuto tramite l’aumento dell’alesaggio da 88 a 94 mm, con la corsa rimasta invariata a 67,2 mm. Nuovi i pistoni, i cilindri e le teste: queste ultime sfruttano passaggi del liquido di raffreddamento riprogettati; inedito anche il perno di biella da 42 mm di diametro. Con 113 cv di potenza a 9000 giri/min e 97,9 Nm di coppia il bicilindrico è omologato Euro 4. Ed è proprio per rispettare le nuove normative che è aumentata la cilindrata: meglio crescere che rinunciare a potenza e coppia, così la pensano in Ducati.

Il bicilindrico a L è dotato di frizione APTC in bagno d’olio con funzione anti-saltellamento, impianto di scarico 2 in 1 e gestione elettronica Ride by Wire con tre Riding Mode. Le colorazioni? Rosso Ducati oppure bianco “Star White Silk” per l’Hypermotard; livrea ispirata alla MotoGP per la versione SP, e ancora Rosso Ducati per la più comoda delle tre, l’Hyperstrada, abbinato al telaio grigio.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva