fbpx

Suzuki Hayabusa 2013

Una delle moto più veloci del mondo si rinnova in tanti dettagli, senza rinunciare alla sua personalità unica

Sono passati più di dieci anni da quando il “falco pellegrino” ha fatto la sua comparsa sulle strade. La sua velocità è limitata elettronicamente, l'aerodinamica è studiata in ogni particolare. La versione 2013 mantiene tutte le peculiarità dell'Hayabusa che già conosciamo, ma può contare su alcuni miglioramenti tecnici. Si parte con le nuove pinze monoblocco Brembo per i freni anteriori, un tocco racing grazie al corpo pinza ricavato da un unico pezzo di alluminio fuso, per garantire la massima rigidità ed eccellenti prestazioni in frenata. Il nuovo ABS è più compatto e leggero, mentre il propulsore è il leggendario DOHC a iniezione da 1340 cc a 4 cilindri in linea raffreddato a liquido. Il sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) migliora l'erogazione della potenza e fornisce una risposta più lineare ai bassi e medi regimi, grazie a valvole secondarie che mantengono una velocità ottimale dell’aria aspirata.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW
Tech-Air 7x System by Alpinestars