fbpx

“Fuori Porta”, Vespa si racconta anche in cucina

Una mostra celebra il gemellaggio in fatto di stile e tradizione tra Vespa e la rivista "La Cucina Italiana". Al Museo Piaggio di Pontedera, fino all'8 settembre

Il volume “Vespa. La storia di una leggenda dalle origini ad oggi” celebra l’evoluzione dello scooter italiano, che in questi giorni arriva nelle concessionarie con la seconda serie della Vespa Sei Giorni, spinta dal motore 300 hpe da 23 cv, il più potente mai montato su una Vespa. Nel mese di maggio con la formula “porte aperte” , è attivo su tutta la gamma un contributo sulla rottamazione.Non è finita. Vespa è di nuovo protagonista di una mostra che la vede in abbinamento alle ricette e ai gusti della storica rivista di cultura enogastronomica “La Cucina Italiana. In programma dal 15 maggio all’8 settembre al Museo Piaggio di Pontedera (Pisa), il percorso espositivo “Fuori Porta” fa rivivere la storia di due culture simbolo del Paese, cioè mobilità su scooter e cucina, sempre all’avanguardia e, allo stesso tempo, contemporanei nel corso della loro storia. La mostra è suddivisa in sei aree tematiche, ciascuna rappresentata da una ricetta, come gli involtini “ripieni di ottimismo”, le lasagne leggere al ragù, la versione “zarista” delle uova ripiene.

Informazioni sulla mostra “Fuori Porta”

La mostra, a ingresso libero, è aperta fino all’8 settembre 2019 da martedì a sabato, dalle 10 alle 18.Nei mesi di maggio, giugno e settembre sarà aperta la seconda e la quarta domenica del mese, dalle ore 10 alle ore 18.Luglio e agosto: tutte le domeniche dalle 10 alle 18. Il 2 giugno e il 15 agosto la mostra sarà aperta dalle 10 alle 18.Per ulteriori info: museopiaggio.it

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva