fbpx

Kymco X-Town CT 300 A qualcuno piace piatta

Anteprima mondiale per il nuovo “midi” di Casa Kymco che allarga la famiglia degli X-Town e porta al debutto la pedana piatta

L’Italia per Kymco rappresenta senza dubbio uno dei mercati più interessanti anche perché anno dopo anno il coinvolgimento dell’importatore Kymco Italia ha assunto sempre maggior peso sia dal punto di vista del design (che molto spesso è italiano) sia da quello dell’engineering area in cui molti tecnici italiani sono coinvolti. Non è un caso che Kymco sia uno dei brand più importanti per numeri in Italia e sia costantemente presente nella nostra classifica dei migliori scooter di media cilindrata. L’ultimo arrivato in ordine di tempo, lanciato proprio a Eicma 2019, è il nuovo X-Town CT 300.

CRESCE DI CILINDRATA

La sigla X-Town non è nuova per chi conosce i prodotti di Kaohsiung ma ora la famiglia si allarga con l’arrivo di una versione più “urbana” e pratica. La caratteristica dell’X-Town CT (da leggersi City) è la pedana piatta una delle caratteristiche più richieste quando si parla di scooter. Ovviamente condivisa con l’altro X-Town la meccanica che verte sul monocilindrico quattro tempi da 276 cc capace di 25,4 cavalli e di una coppia di 25 Nm. Nuovo anche il sistema di illuminazione interamente a LED. X-Town CT sarà disponibile al pubblico dalla metà del 2020 ad un prezzo ancora da definire.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva