fbpx

Zig Zag Scooter Sharing arriva a Milano… nel 2018

Milanesi, tenetevi pronti: nella prossima primavera (2018) sbarcherà anche a Milano il servizio di scooter sharing di Yamaha. Si chiama Zig Zag, si guidano i Tricity 125 (scooter a tre ruote), si prenota con l’App e si paga con la carta.

Con l’annuncio del Gruppo Eni riguardo la chiusura totale del servizio di scooter sharing, qualcuno non ha perso tempo e anzi ne ha approfittato. Yamaha ha infatti da poco dichiarato che dalla primavera 2018 sbarcherà con il suo servizio a Milano. Si chiama Zig Zag Scooter Sharing e, per chi vive a Roma, è una “vecchia” conoscenza: nella capitale è attivo già da 10 mesi. Il funzionamento è molto semplice: ci si registra sul sito zigzagsharing.it (o direttamente sull’applicazione), si scarica l’App, si prenota lo scooter più vicino e si paga automaticamente tramite carta di credito una volta terminata la corsa.TUTTI VOGLIONO LO SHARINGNon è un segreto che la mobilità condivisa sia uno degli argomenti più caldi del momento: tra società di noleggio, applicazioni per i taxi e chat in cui trovare chi ha voglia di condividere un viaggio (più o meno lungo), oggi c’è realmente l’imbarazzo della scelta. Yamaha ha fatto bene a buttarsi nella mischia con Zig Zag Scooter Sharing, anche perché, con Enjoy fuori dai giochi (dal prossimo 1 luglio), i competitor latitano, anzi sono spariti del tutto. Sbarcherà a Milano schierando i suoi Tricity 125, scooter a tre ruote guidabili anche con patente B che, al momento della prenotazione, saranno equipaggiati con due caschi e relativi sottocaschi (monouso). Saranno tre i sistemi di tariffazione: al minuto (0,29 euro), oraria (14,9 euro) o giornaliera (59 euro).Yamaha dichiara di credere molto in Zig Zag Scooter Sharing e ne ha buoni motivi. Mentre il servizio Enjoy è stato spesso criticato per i mezzi messi a disposizione (Piaggio MP3 300, piuttosto ingombranti da manovrare nel traffico dai meno esperti), con il Tricity 125 il problema non dovrebbe esistere: il peso è poco superiore a un normale scooter 125, come anche il suo ingombro laterale. Se la flotta messa in campo sarà adeguata a soddisfare almeno la metà delle richieste (altro punto debole di Enjoy che è stata criticata dagli utenti), potrebbe realmente essere una svolta per chi vive nel capoluogo lombardo. E anche per Yamaha. https://www.youtube.com/watch?v=REEEBS0WP_8

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva