fbpx

Porsche Mission E Cross Turismo, crossover sportiva da 600 cv

A Ginevra debutta la crossover del futuro secondo Porsche. Elettrica, potente e tecnologicamente molto dotata. Oltre che ricaricabile anche ad induzione

La domanda è una sola: sarà lei la Cayenne del futuro? Presto per dirlo. Ma la Porsche Mission E Cross Turismo ha le carte in regola per soddisfare i “porschisti” che hanno bisogno di spazio. Anche se a sole quattro porte e, naturalmente, a trazione integrale.Porsche Mission E Cross Turismo coda fabbricaPraticità e stile pulitoLa somiglianza con la Mission E è forte, non c’è dubbio. Ma la Porsche Mission E Cross Turismo, pur in veste di concept, porta in dote qualche novità: a saltare all’occhio sono soprattutto i cerchi azzurri – che non saranno sul modello di serie – e le spesse protezioni su passaruota e minigonne. Altri dettagli degni di nota sono quelli relativi ai gruppi ottici anteriori probabili antesignani di un nuovo stile Porsche.Lunga 4,95 metri, arriverà sul mercato in versione definitiva non prima dell’anno prossimo. Ma tranquilli: secondo i dati rilasciati da Porsche, vale la pena attendere…Porsche Mission E Cross TurismoCarichi… velociLa Porsche Mission E Cross Turismo è mossa da due motori elettrici sincroni, che sono capaci di inviare alle quattro ruote oltre 600 cv. Ciò significa che questo crossover un po’ speciale dovrebbe essere in grado di coprire lo 0-100 in meno di 3,5 secondi e di raggiungere i 200 km/h in circa 12 secondi. Dotata di architettura elettrica a 800 Volt, la Cross Turismo è predisposta per essere ricaricata anche in modo induttivo, presso una stazione di ricarica o utilizzando il sistema di home energy storage di Porsche.Porsche mission e cross turismo plancia interniInterni di famigliaNell’abitacolo della Porsche Mission E Cross Turismo si ritrovano gli stilemi di Stoccarda: linee pulite, volante a tre razze, strumentazione – tutta digitale – raccolta davanti al guidatore. E un altro paio di schermi per gestire clima automatico e sistema multimediale. Senza dimenticare un sistema di eye tracking, che consentirà di comandare alcune funzioni con il solo movimento degli occhi. 

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande