Yamaha Super Ténéré Raid Edition

La Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition è dedicata a chi ama macinare chilometri su due ruote e offre una dotazione sontuosa sotto ogni punto di vista. Le prime consegne sono in programma per marzo

In casa Yamaha c’è molta attesa per l’arrivo della nuova Ténéré ma nel frattempo non mancano le proposte capaci di solleticare il palato degli amanti dell’avventura su due ruote. Ai globetrotter più infaticabili è dedicata la Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, una versione attrezzata di tutto punto per macinare chilometri anche nelle condizioni più critiche e che sarà in consegna da marzo 2018.

GLI ACCESSORI GIUSTI 

La new entry più vistosa nella dotazione di serie della Raid Edition sono due borse laterali in alluminio da 37 litri ciascuna, con gli angoli protetti da inserti in tecnopolimeri. In alluminio è anche l’estesa piastra paramotore con alette laterali mentre a proteggere il pilota dall’aria pensano invece un parabrezza maggiorato e deflettori laterali. Altri segni distintivi sono i faretti supplementari che danno un look dakariano al frontale e i fianchetti laterali in carbonio, che ben si sposano con le due colorazioni disponibili per la carrozzeria: la tinta sociale Yamaha Blue o il grintoso Tech Black. Il serbatoio ha una capacità di ben 23 litri e garantisce una notevole autonomia in ogni condizione.

UNA BASE SOLIDA

Tutti questi accessori si sommano al già completo equipaggiamento standard della Yamaha XT1200ZE Super Ténéré, che ha come fiori all’occhiello le sospensioni a regolazione elettronica, la sella regolabile su due altezze (845 e 870 mm), il controllo elettronico della trazione TCS, il cruise control, robusti cerchi a raggi con pneumatici tubeless e il comando D-Mode per selezionare le modalità di guida. Straconfermati infine il motore bicilindrico parallelo con fasatura a 270° e la trasmissione finale a cardano.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vernice per moto: caratteristiche e tipologie
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo