fbpx

Yamaha Super Ténéré Raid Edition

La Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition è dedicata a chi ama macinare chilometri su due ruote e offre una dotazione sontuosa sotto ogni punto di vista. Le prime consegne sono in programma per marzo

In casa Yamaha c’è molta attesa per l’arrivo della nuova Ténéré ma nel frattempo non mancano le proposte capaci di solleticare il palato degli amanti dell’avventura su due ruote. Ai globetrotter più infaticabili è dedicata la Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, una versione attrezzata di tutto punto per macinare chilometri anche nelle condizioni più critiche e che sarà in consegna da marzo 2018.

GLI ACCESSORI GIUSTI 

La new entry più vistosa nella dotazione di serie della Raid Edition sono due borse laterali in alluminio da 37 litri ciascuna, con gli angoli protetti da inserti in tecnopolimeri. In alluminio è anche l’estesa piastra paramotore con alette laterali mentre a proteggere il pilota dall’aria pensano invece un parabrezza maggiorato e deflettori laterali. Altri segni distintivi sono i faretti supplementari che danno un look dakariano al frontale e i fianchetti laterali in carbonio, che ben si sposano con le due colorazioni disponibili per la carrozzeria: la tinta sociale Yamaha Blue o il grintoso Tech Black. Il serbatoio ha una capacità di ben 23 litri e garantisce una notevole autonomia in ogni condizione.

UNA BASE SOLIDA

Tutti questi accessori si sommano al già completo equipaggiamento standard della Yamaha XT1200ZE Super Ténéré, che ha come fiori all’occhiello le sospensioni a regolazione elettronica, la sella regolabile su due altezze (845 e 870 mm), il controllo elettronico della trazione TCS, il cruise control, robusti cerchi a raggi con pneumatici tubeless e il comando D-Mode per selezionare le modalità di guida. Straconfermati infine il motore bicilindrico parallelo con fasatura a 270° e la trasmissione finale a cardano.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva