Cambia molto il model year 2020, a partire dalle ruote (29″ anziché 27,5″) e dal nuovo telaio in alluminio, appositamente progettato per le nuove misure. In effetti era giunto il momento di aggiornare la Stance, presentata nel 2015 come bicicletta d’accesso al mondo Trail e molto apprezzata per la sua versatilità.
L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE
UNA VERA ALL-ROUND
Il nuovo telaio è stato progettato a partire da una forcella da 130 mm, abbinata a una sospensione posteriore che gestisce 120 mm di escursione, un mix che permette di affrontare una grande varietà di situazioni e terreni, anche tecnici: una Trail a tutti gli effetti., che promette maneggevolezza, stabilità e buone doti di arrampicatrice. Inoltre, per enfatizzare questa vocazione, Giant ha deciso di dotare tutti i modelli della serie Stance 29 del Giant WheelSystems: pneumatici con tecnologia tubeless, già equipaggiati con valvola, nastro e sigillante al momento dell’acquisto.La prime consegne sono previste nell’estate 2019. Sul nostro mercato la nuova Stance 29 sarà disponibile in cinque taglie – XS, S, M, L, XL – e tre colori.
CARATTERISTICHE TECNICHE
STANCE 29 1Telaio: ALUXX-Grade Aluminum, escursione 120 mmAmmortizzatore: RockShox Monarch RForcella: RockShox Recon RL Solo Air, 130 mm, Boost 15×110 QRGruppo: Sram SX Eagle, cassetta 11/50 TGuarnitura: Sram SX Eagle DUB, 30 TFreni/Leve: Shimano MT200 / Shimano MT201Componentistica: GiantRuote: Giant XCT 29’’ Alu, con mozzi Giant Tracker Performance BoostGomme: Maxxis Forekaster 29 x 2.35″, EXO, TR