fbpx

Yadea C1Selettrico con stile

Elettrico e originale, grazie alla matita di Kiska, raggiunge gli 80 km/h e ha un'autonomia che può superare i 100 km.

Il gruppo Yadea porta a EICMA il nuovo C1S, scooter elettrico in stile classico, spinto da un motore laterale progettato dal team Kiska, designer che firmano le linee di KTM e Husqvarna. Ha elementi estetici retrò combinati con eleganza e avanguardia tecnologica, per definire una linea innovativa fra gli scooter urbani. Ha fari a LED con funzione di auto-rilevamento e la luce di stop che integra il logo Yadea. Arriverà nella primavera del prossimo anno.

LA POWER UNIT

Yadea C1S è dotato di un motore integrato da 3,0 kW montato lateralmente, con potenza che può arrivare a 6,0 kW e coppia massima di 138 Nm. In cinque secondi raggiunge gli 80 km/h e supera pendenze fino al 30%. Tra le molteplici funzioni segnaliamo “Parking Gear”, “LCD Screen” e “Reverse Gear”. Il motore DC a magneti permanenti ha il sistema di recupero di energia (EBS), che si attiva in discesa e decelerazione; la batteria si ricarica in modo inverso, l’energia meccanica si converte in energia elettrica ed è immagazzinata per aumentare l’autonomia.Yadea C1S è dotato di due batterie al litio ad alta capacità da 72 V-20 Ah. Con una batteria da 3100 Wh l’autonomia è di oltre 100 km. Il pacco batteria ha una durata di 1.200 cicli di ricarica e può essere utilizzato per oltre 5 anni. Fra le dotazioni del motore: protezione da sovracorrente, sovraccarico, scarica eccessiva,  corto circuito, sovratemperatura, disconnessione; funzione di equalizzazione e di pre-scarica.

LA CICLISTICA

Il telaio Yadea C1S, il cannotto di sterzo, le sospensioni e altre parti strutturali, attraverso l’ottimizzazione e la calibrazione ottenute attraverso analisi computerizzate, hanno migliori proprietà meccaniche strutturali e determinano un eccellente rapporto tra rigidità e resistenza del modulo.Il nuovo C1S utilizza una sospensione idraulica a tre stadi, che regola in modo adattivo la molla in base al carico e alle condizioni della strada. L’impianto freni, a disco davanti e dietro, è dotato di ABS e, per rendere più sicura la guida, non manca il controllo di trazione.

TANTA TECNOLOGIA

Yadea C1S adotta la tecnologia di controllo centrale intelligente, con chip keyless e sistema di posizionamento di precisione a doppia modalità GPS + GPRS. Inoltre, una nuova generazione di app di viaggio consente di controllare tutte le informazioni del veicolo sempre e ovunque.C1S è dotato di funzioni intelligenti, fra le quali fari auto-sensing; cruise; allarme intelligente; autotest del veicolo; modalità ECO; sistema di protezione di sicurezza.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW