fbpx

ME 2.5 e 6.0, gli scooter elettrici del futuro

Un telaio unico al mondo e prestazioni ai vertici dell categoria ne fanno una delle proposte più interessanti sul mercato.

Mobilità sostenibile, ma senza rinunciare a design, innovazione e Made in Italy: sono questi i criteri guida di ME Group, azienda bresciana che nel 2018 ha fatto il suo ingresso nel mondo della mobilità elettrica con il ME Start Edition, il primo scooter al mondo costruito con un telaio brevettato in SMC.I nuovi modelli 2.5 e 6.0 sono la seconda generazione, potenziata nelle performance ed evoluta nel carattere, sempre all’insegna di un nuovo concetto di mobilità sostenibile, che coniuga estetica, funzione e piacere di guida: una mobilità positiva, come dicono i ragazzi di ME Group.

UNICO AL MONDO

Grazie al telaio brevettato e realizzato in SMC (Sheet Moulding Compound), materiale termoindurente in fogli ottenuto innestando filamenti di fibre di vetro tagliate su uno strato di resina poliestere, qualità come leggerezza, resistenza e versatilità, oltre a ottime prestazioni e un’autonomia fino a 70 km (ME 6.0) e 80 km (ME 2.5), fanno di entrambi i modelli i compagni perfetti per la vita di tutti i giorni. SMC è un materiale riciclabile attraverso il riutilizzo nel processo di produzione del cemento in accordo alla normativa europea WFD 2008/98/EC.La praticità, invece, è garantita dalla doppia modalità di ricarica: a seconda delle situazioni si può decidere di estrarre la batteria al litio oppure di attaccare direttamente lo scooter a una presa elettrica domestica da 220 V. Il 100% di carica è raggiungibile in massimo 5,5 ore.

ME 2.5

Versione “potenziata” della prima serie, il ME 2.5 è il risultato della riprogettazione della powerline: maggiore potenza, performance più brillanti ed evoluzione della componentistica e di alcune parti meccaniche sono quindi le sue principali caratteristiche.Prezzo: 5.490 euro (4.140 euro con Ecobonus).

ME 6.0

Il nuovo ME 6.0 è il primo motociclo dell’azienda. Grazie alla velocità massima di 80 km/h, è destinato a diventare il prodotto di punta della gamma. Oltre agli aggiornamenti studiati per il fratello minore, il 6.0 si caratterizza per una powerline unica sul mercato attuale delle due ruote elettriche di questa categoria: grazie alla potenza nominale di 6 kW e al picco di 10 kW, garantisce infatti performance non raggiungibili da altri competitor.Prezzo: 6.490 euro (4.894 euro con Ecobonus).

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni