fbpx

Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

SUV, sempre e solo SUV. Questo impone la moda, questo richiede il mercato. In realtà, Kia punta sulla carrozzeria alta da più di vent’anni. Ha iniziato con la Sportage, ha proseguito con la Sorento e da lì non ha mai smesso, anzi si è allargata a Stonic e Niro, per citarne solo due.

Tornando alla Sorento, questa è la quarta generazione. Ma se la prima era una fuoristrada dura e pura, o quasi, questa è un’auto tutta design e tecnologia. Un’auto completamente nuova, con almeno 5 punti forti. Eccoli, in questa prova della 1.6 T-GDi automatica AWD HEV Evolution.

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

2 – Nuova piattaforma

3 – Sistemi di assistenza alla guida

4 – C’erano una volta le monovolume

5 – Design più coraggioso

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande