fbpx

Hevik Centralback Armor: sicurezza e comfort

Per molti motociclisti indossare le protezioni significa dover rinunciare, almeno in parte, al comfort, ma è davvero così?

Adrenalina e libertà. Due parole che descrivono alla perfezione il mondo delle due ruote, ma – come ben sappiamo – per quanto bello questo mondo è anche pericoloso. Una volta in sella bisogna ricordarsi che in moto si è meno visibili, meno stabili e più esposti agli urti, per questo le protezioni devono rappresentare un elemento fondamentale per ogni motociclista.

Le zone che contano

A fare la differenza sono soprattutto le protezioni che interessano le parti più delicate del nostro corpo, come testa e schiena. Al giorno d’oggi – oltre che obbligatorio – il casco è ormai accettato praticamente da chiunque. Per quanto riguarda la schiena invece non ci sono leggi che “obbligano” a indossare le protezioni. Nonostante l’assenza di leggi in merito, il mercato offre comunque soluzioni di vario tipo e standard di sicurezza altissimi. I paraschiena in commercio si suddividono principalmente in due categorie: paraschiena esterni e paraschiena interni. La differenza principale fra i due sta nel fatto che quelli interni possono essere utilizzati quasi solamente con giacche dello stesso marchio.

Paraschiena Hevik Centralback Armor

Hevik Centralback Armor

Un ottimo esempio è il nuovo paraschiena HPB04 Centralback Armor di Hevik. Stiamo parlando di un paraschiena interno con certificazione CE CB di livello 2 (il più alto secondo gli standard europei). Il Centralback Armor è realizzato con un sistema multilayer che consiste in una serie di strati sovrapposti in grado di “slittare” individualmente in ogni direzione. Una soluzione che garantisce una protezione maggiore, anche in caso di impatto con angolo sfavorevole. Spostandoci sul comfort è invece importante sottolineare la presenza dei fori per il ricircolo dell’aria nei mesi più caldi.

Paraschiena Hevik Centralback Armor

 

Il paraschiena HPB04 Centralback Armor è disponibile in tre taglie: S/M, L/XL e XL/XXXL nella colorazione unica nero e arancione ad un prezzo di 39,90 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte