Può una moto essere economica ma allo stesso tempo essere in grado di portarvi in giro per il mondo, in ufficio e ovunque vogliate andare? Il tutto, ovviamente, con una facilità di guida senza pari e senza dimenticarsi del passeggero. Utopia? Assolutamente no. La risposta la trovate, semplicemente, sfogliando i listini delle case alla voce “crossover di media cilindrata”. Abbiamo deciso di selezionare quelle che – per RED– sono le migliori crossover medie. Parliamo di moto diverse fra loro ma che allo stesso tempo hanno in comune alcuni fattori determinanti. In primis prezzo accessibile. Poi la posizione di guida eretta, ruota anteriore da 17” o 19” e una potenza inferiore ai 90 CV che grazie alle versioni depotenziate le rende appetibili anche per i neopatentati A2.
Con “enduro medie”, in questo caso, intendiamo quei modelli dotati di ruota anteriore da 19″, in grado di strizzare l’occhio anche al fuoristrada leggero. Se invece siete interessati a modelli più specialistici, magari con ruota da 21″, vi invitiamo a leggere il nostro speciale dedicato.
Leggi anche: Migliori maxi enduro 2021
Prima di iniziare a presentarvi le nostre scelte vi ricordiamo che per approfondire maggiormente la moto che vi interessa vi lasciamo nel relativo paragrafo il link al sito della Casa e il link che rimanda alla nostra prova. Ecco a voi le migliori enduro e crossover di media cilindrata. A voi la scelta!