Le migliori moto per i neopatentati A2

Naked e crossover, sportive e custom: tra le moto per i neopatentati A2 c'è un po' di tutto. Ecco la guida definitiva su come sceglierle e le migliori tra depotenziate e non

4 gennaio 2020 - 8:11

Mai come in questo periodo il listino moto è stato ricco di proposte di media e piccola cilindrata. Ce n’è abbastanza perché i titolari di patente A2 abbiano l’imbarazzo della scelta e passino notti insonni, incerti se puntare su questo o quel modello. Anche se trovarle non è sempre semplice perché nei listini delle riviste di settore non sono indicate chiaramente quali moto sono compatibili con la patente A2, quali sono a potenza piena e quali depotenziate. Parte quindi una ricerca tra i vari siti delle Case e magari ci si perde qualcosa. Con questa guida quindi vogliamo facilitarvi la vita.

MOTO A2 DI OGNI TIPO

Per dare una mano ai neopatentati A2, ai motociclisti che crescono arrivando dalle moto 125 e alla quota rosa sempre più in crescita abbiamo dunque selezionato le proposte più interessanti del mercato. La carrellata è in grado di soddisfare tutti i gusti, perché vi si trovano moto di ogni tipo, naked e carenate, crossover e custom. Ve le presentiamo in rigoroso ordine alfabetico e nell’elenco si trovano tanto quelle moto che nascono già in origine con una potenza inferiore ai 35 kW (pari a 47,6 cv), quanto quelle che rispettano il limite solo dopo essere state depotenziate dalla Casa (partendo da una potenza massima iniziale inferiore ai 70 kW).

COME SCEGLIERE LA MOTO PER PATENTE A2
LE MOTO DEPOTENZIATE PRO E CONTRO

APRILIA
BENELLI 
BMW
CF MOTO
DUCATI
FANTIC
HARLEY-DAVIDSON
HONDA
HUSQVARNA
KAWASAKI
KTM
MOTO GUZZI
MV AGUSTA
ROYAL ENFIELD
SUZUKI
SWM
TRIUMPH
YAMAHA

Commenta per primo