fbpx

Le migliori moto per i neopatentati A2

Naked e crossover, sportive e custom: tra le migliori moto per i neopatentati A2 c'è un po' di tutto e ce ne sono di tutti i prezzi. Ecco la guida definitiva su come sceglierle e le migliori proposte tra depotenziate e non

MIGLIORI MOTO PER NEOPATENTATI A2

Mai come in questo periodo il listino moto è stato ricco di proposte di media e piccola cilindrata. Ce n’è abbastanza perché i titolari di patente A2 abbiano l’imbarazzo della scelta e passino notti insonni, incerti se puntare su questo o quel modello. Anche se trovarle non è sempre semplice perché nei listini delle riviste di settore non sono indicate chiaramente quali moto sono compatibili con la patente A2, quali sono a potenza piena e quali depotenziate. Parte quindi una ricerca tra i vari siti delle Case e magari ci si perde qualcosa. Con questa guida quindi vogliamo facilitarvi la vita.

Moto A2 di ogni tipo

Per dare una mano ai neopatentati A2, ai motociclisti che crescono arrivando dalle moto 125 e alla quota rosa sempre più in crescita abbiamo dunque selezionato le proposte più interessanti del mercato. La carrellata è in grado di soddisfare tutti i gusti, perché vi si trovano moto di ogni tipo, naked e carenate, crossover e custom. Ve le presentiamo in rigoroso ordine alfabetico e nell’elenco si trovano tanto quelle moto che nascono già in origine con una potenza inferiore ai 35 kW (pari a 47,6 CV), quanto quelle che rispettano il limite solo dopo essere state depotenziate dalla Casa (partendo da una potenza massima iniziale inferiore ai 70 kW).

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via