fbpx

Voge Trofeo 500AC, la cafè racer “perfetta” per 6.290 euro?

Motore bicilindrico e dotazione molto completa. Ecco come la Voge Trofeo 500 AC sfida le naked di media cilindrata

State cercando una moto dallo stile classico ma equipaggiata con le più moderne tecnologie? Una soluzione interessante la propone Voge, brand del gruppo Loncin nato nel 2018. 

Voge Trofeo 500 AC

Voge 500AC Trofeo

Nella gamma Trofeo erano presenti solo due moto di cilindrata 300 cc (Trofeo 300 AC e ACX). Ma Voge ha deciso di crescere e va ora a completare il pacchetto Advanced Classic con la nuova arrivata realizzata sulla stessa base che motorizza le Valico. Di che moto stiamo parlando? Della Voge Trofeo 500AC, che condivide con le sorelle più piccole i fari full LED, ma non il motore, che in questo caso è un moderno bicilindrico fronte marcia, Euro 5, da 471 cc con distribuzione DOHC, capace di 47 CV di potenza a 8.500 giri/min e di una coppia massima pari a 44,5 Nm. La strumentazione TFT è molto completa, con contachilometri, tachimetro, contagiri, sensore pressione pneumatici, consumo carburante e orologio digitale. Sul display è possibile visualizzare anche le chiamate in entrata grazie al Bluetooth Caller ID. La Trofeo 500 AC è dotata di serie della presa USB, utile per ricaricare lo smartphone. Ricordiamo che in Italia è possibile guidare la Voge Trofeo 500AC con patente A2 o superiore e che il prezzo è fissato in 6.290 euro.

Voge Trofeo 500 AC

Peso contenuto e sella bassa

Il peso contenuto in 185 kg e la sella a soli 810 mm da terra rendono questa Voge Trofeo 500AC adatta a tutti i motociclisti. Parlando di componentistica tecnica, sono degni di nota l’ABS a doppio canale, i freni della Nissin – abbinati all’avantreno a due dischi da 298 mm e al posteriore a un singolo disco da 240 mm -, la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro firmata Kayaba e il monoammortizzatore regolabile nel precarico. I consumi? Bassi, almeno secondo quanto dichiarato dal costruttore. La Trofeo 500AC è in grado di percorrere 24 km/l (ciclo WMTC): considerando che il serbatoio può ospitare fino a 19 litri di benzina, possiamo ipotizzare che con un pieno si riescano a percorrere circa 450 km, una distanza molto apprezzabile. Infine Voge dichiara che il bicilindrico Euro 5 della sua ultima Trofeo è rispettoso dell’ambiente, con emissioni di CO2 che si fermano 95 g/km.

Voge Trofeo 500 AC Cruscotto TFT

Due colorazioni: Carbon Black e Matt Grey

Com’è il look della Voge Trofeo 500AC? Il telaio in tubi di acciaio alto resistenziale è a vista, il silenziatore firmato VOGE “Advanced Classic” ha una linea pulita e la singola uscita è circondata da una rete che dona un look aggressivo. Il portatarga, insieme agli indicatori di direzione, è posizionato sulla ruota posteriore (come la piccola 300 AC) per garantire alla moto uno stile ricercato da retrò-moderna. A completare l’estetica della moto contribuiscono i cerchi da 17’’ (120/70 anteriore e 160/60 posteriore) di colore nero per entrambe le opzioni cromatiche offerte dalla Casa cinese, ossia Carbon Black e Matt Grey. Per le gomme della sua punta di diamante, come la definisce, Voge ha scelto le Pirelli Angel GT, pensate per durare a lungo e per essere versatili.

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare