Alfa Romeo Giulia Grand Tour

Alfa Romeo Giulia, quella di Lapo Elkann si noleggia con Hertz

Si chiama Grand Tour ed è la nuova entrata della flotta speciale Selezione Italia

4 luglio 2019 - 11:56

L’Alfa Romeo Giulia resta, a distanza di qualche anno dal lancio, una delle auto più attraenti e discusse fra gli appassionati. Un “hype” che hanno intercettato anche Garage Italia di Lapo Elkann e Hertz Italia (società leader per il noleggio di veicoli). Ecco perché le due aziende hanno realizzato tre esemplari molto speciali della berlina italiana, da inserire nella flotta Selezione Italia. Un gruppo ristretto di cui fanno parte, tra le altre, Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte, Abarth 595 Competizione e 124 Spider, Fiat 500C e appunto Alfa Romeo, con Giulia e Stelvio Quadrifoglio e 4C.

Un’opera d’arte

Un’opera d’arte è quella che viene raffigurata sul rivestimento interno del tetto (il “cielo”, o imperiale per dirla in modo un po’ arcaico). Si tratta dell’Apollo circondato dallo Zodiaco dipinto da Taddeo e Federico Zuccari. Un affresco di cui Garage Italia ha curato la riproduzione in esclusiva per Hertz, impreziosendo il tutto con una selleria in Alcantara blu lapislazzulo. Anche il materiale che riveste la plancia riproduce la preziosità della polvere di lapislazzulo che veniva utilizzata dagli artisti del Rinascimento nelle loro opere d’arte.

Disponibile nelle maggiori città italiane

L’Alfa Romeo Giulia Grand Tour potrà essere noleggiata nelle principali agenzie Hertz di Roma, Firenze, Milano e Venezia. Queste le parole di Massimiliano Achiapatti, direttore generale e AD di Hertz Italia: “Volevamo un prodotto capace di rappresentare lo stile italiano in maniera creativa e contemporanea. Giulia Grand Tour racchiude l’essenza dell’arte italiana, la maestria degli artisti, l’attenzione ad ogni dettaglio. Inoltre nell’auto è stata esaltata la preziosità del lapislazzulo, una pietra emblematica nell’arte rinascimentale”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nuova Honda Jazz prima foto teaser

Nuova Honda Jazz, ecco la prima immagine ufficiale

Opel
Il mercato italiano “trafitto” dal fulmine

SUV elettrici, Volvo XC40 Recharge è il primo del suo segmento