Il vantaggio per il – vero – cliente finale
Il primo tra tutti i vantaggi è sicuramente quello economico. Gli sconti dedicati alle chilometro zero sono generalmente compresi tra il 5 ed il 25% rispetto al prezzo originale. Per quanto riguarda l’effettivo chilometraggio, i clienti possono dormire sogni tranquilli: generalmente un’auto km 0 non ha più di sei mesi – dall’atto di acquisto – e non ha percorso più di 500 km.
Tra i vantaggi nell’acquisto di auto km 0 troviamo poi l’immediata disponibilità del mezzo, ulteriori sconti per gli allestimenti a disposizione – anche oltre le versioni entry-level – ed una più ampia possibilità di contrattazione con il rivenditore il quale, oltre a guadagnarci, desidera anche “liberarsi” del veicolo. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica e tra gli svantaggi derivanti dall’acquisto di un’auto km 0 troviamo un valore residuo inferiore – nel momento in cui si decide di vendere – possibilità di aggiungere optional limitate; garanzia e copertura guasti vengono altresì ridotte proporzionalmente al periodo in cui l’auto è stata conservata dal rivenditore.
Scopo del “gioco”: raggiungere gli obiettivi
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