40 anni e non dimostrarli. La BMW Serie 3, ovvero la vettura della Casa di Monaco più venduta di sempre oltre che l’auto che maggiormente rappresenta il brand dell’Elica nel mondo, celebra il prestigioso traguardo dei 40 anni grazie a tre nuovi allestimenti dedicati anche alla variante Touring (station wagon) e disponibili in abbinamento a tutte le motorizzazioni in gamma. Novità che si accompagnano all’estensione di serie a tutti gli allestimenti dei fari anteriori e dei fendinebbia a LED nonché al debutto dell’inedita colorazione Sunset Orange, ispirata alle storiche vetture del 1977.Sospensioni sportive per l’M SportI nuovi allestimenti si chiamano Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport Shadow ed Edition Luxury Line Purity. Ci sarebbe da far impazzire il professor Rubik, inventore dell’omonimo cubo… Le inedite versioni si aggiungono agli allestimenti tradizionali – o meglio alle “line” classiche – spaziando dal piccolo 3 cilindri 1.5 turbodiesel da 116 cv al possente 6 cilindri 3.0 turbo benzina da 326 cv. Le varianti Edition Sport Line Shadow ed Edition M Sport Shadow, nello specifico, puntano su di un aspetto aggressivo, complici le finiture nere per i gruppi ottici, la cornice della calandra, lo scarico e i cerchi in lega da 18 pollici. M Sport che, oltretutto, si avvale di sospensioni sportive, paraurti specifici e ruote alleggerite.Rivestimenti in pelle e tessutoIn abitacolo, la Serie 3 Edition Sport Line Shadow può contare su sedili maggiormente profilati in pelle e tessuto oltre che sulle finiture in alluminio lungo la plancia, mentre la variante M Sport porta in dote rivestimenti interamente in pelle, cuciture blu a contrasto e dettagli sì in alluminio, ma bruniti. Non manca il volante sportivo. Quanto alla versione Edition Luxury Line Purity, l’eleganza è il punto focale dell’allestimento. Ai cerchi in lega da 17 pollici dal design dedicato si affiancano le sedute in pelle e gli inserti in radica per la plancia.