BMW X6 teaser

BMW X6, ecco il primo teaser video

Pubblicato sulla pagina Facebook di BMW Germania, anticipa un frontale meno “eccessivo” rispetto a quello della X7

2 luglio 2019 - 15:23

E’ tutto pronto, o comunque poco ci manca. La BMW X6 sta per essere lanciata al Salone di Francoforte (14-22 settembre), ma già prima verranno pubblicate le foto ufficiali. Eppure, BMW non ha resistito alla tentazione di riproporre il copione ormai utilizzato da tutti: rilasciare dei teaser. Rovinando l’effetto sorpresa, ma col vantaggio di accrescere l’attenzione attorno al modello e attorno al marchio. La X6, lo ricordiamo, dovrebbe essere ordinabile prima della fine del 2019.

Base X5

Questa in arrivo è la terza generazione di X6 e, come sempre, la base è la X5. Cambia ovviamente il design, soprattutto dietro, variano leggermente la messa a punto del telaio e l’offerta di motori sulla via della sportività. Di base però si tratta della stessa auto, dunque è logico aspettarsi, al top di gamma, il 4.4 V8 sovralimentato che per la M6 Competition toccherà circa i 600 cv. Decisamente più alla portata, anche se non di tutti, il 3.0 da 340 cv della X6 xDrive40i, il 3.0 da 400 cv e 750 Nm con quadrupla sovralimentazione, Diesel, della M50d e il 3.0 turbodiesel da 265 cv della xDrive30d. 

Una chicca – forse – nel doppio rene

La X6 potrebbe passare alla storia – ma il condizionale è d’obbligo – per essere la prima BMW con il doppio rene illuminato; così sembrerebbe a giudicare dai pochi secondi del video teaser. Un elemento puramente scenografico, fine a sé stesso, ma che se dovesse trovare conferma catalizzarebbe senza dubbio l’attenzione di molti, specialmente dei clienti cinesi. Del resto non è un mistero che le Case automobilistiche stiano dando sempre più peso ai loro gusti, dal momento che rappresentano il mercato dalle più promettenti potenzialità.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ferrari_f355_berlinetta gialla + Ferrari F1 anni 90

Youngtimer – Ferrari F355 Berlinetta, bentornato Cavallino

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro