fbpx

Le migliori utilitarie (e oltre) con il cambio automatico

Inutile negarlo il cambio automatico è una grandissima comodità. E se lo utilizzi in città diventa -a nostro parere- irrinunciabile. Ecco perché l'accoppiata City car-cambio automatico diventa assolutamente vincente. Quali sono le migliori? Ve lo diciamo noi

Le migliori auto compatte con cambio automatico

Com’è cambiato, nel giro di pochi anni, il mondo dell’auto: dalla quasi totale assenza di  citycar e “utilitarie” (o auto di segmento B, se preferite) con cambio automatico, si è prima passati a un’offerta molto completa per poi, con l’elettrificazione e la rivoluzione che sta conoscendo l’industria automotive, al rischio estinzione delle auto più piccole. No, certo, l’estinzione vera e propria per fortuna non si verificherà mai, però molto probabilmente vedremo una sostituzione dei prodotti europei e giapponesi con prodotti cinesi. Non è un mistero del resto che le Case automobilistiche “tradizionali” stiano abbandonando le auto più piccole perché troppo poco redditizie.

Leggi anche: Citycar, coupé, MPV e tutte le auto in via d’estinzione

Detto questo, nel listino si trovano tuttora offerte molto interessanti di auto al di sotto – o poco sopra – i  4 metri di lunghezza, dotate di trasmissione automatica. Nelle pagine che seguono ve ne proponiamo una “rassegna”. Non abbiamo volutamente inserito le elettriche, primo perché in quanto tali sono ovviamente automatiche; secondo perché alle citycar elettriche abbiamo già dedicato un articolo apposito.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande