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Un po’ SUV un po’ hot hatch
Ambiente sportivo e tecnologico
La posizione di guida della Cupra Formentor è stata volutamente avvicinata all’asfalto, mentre i raffinati sedili avvolgenti a guscio con schienale in carbonio si mischiano ad una plancia ricca di schermi: quello davanti al guidatore, che sostituisce la classica strumentazione, e quello al centro, naturalmente touch, da 10”. Il comunicato non ne parla, ma possiamo ipotizzare che la capacità del vano bagagli sia di tutto rispetto: vedremo a Ginevra.
Fino a 50 km ad emissioni zero
Ancor più interessante la parte tecnica: la Cupra Formentor è infatti spinta da un powertrain ibrido plug-in, che comprende un motore turbo benzina e un cuore elettrico. Il tutto per 245 cv, trasmessi attraverso il cambio DSG alle ruote anteriori. Per divertirsi fra le curve ci sono anche differenziale autobloccante, servosterzo progressivo e regolazione adattiva dell’assetto. Dismessi i panni della “mangia-tornanti”, la Formentor può percorrere, secondo il dato WLTP dichiarato, fino a 50 km con la sola energia delle batterie.