Dallara: dalle vite (salvate) dei piloti alla capsula spaziale per Space X

Dallara è un’eccellenza italiana, leader nel mondo delle competizioni automobilistiche, che non intende porre limiti ai propri orizzonti

INTANTO DALLARA È GIÀ NELLO SPAZIO

Per garantire questi altissimi standard di sicurezza l’azienda italiana è in costante evoluzione. Evoluzione che non si limita al mondo delle competizioni automobilistiche ma che è estesa ad altri settori. Andrea Pontremoli, amministratore delegato Dallara, ha reso noto di aver ricevuto anche una lettera da Elon Musk: “Ci è arrivata una bella lettera da Musk nella quale ci ringraziava per il lavoro fatto insieme negli ultimi quattro anni e in particolare per la resilienza che abbiamo dimostrato durante la pandemia.” Proprio così, Dallara è impegnata anche nel progetto spaziale di Space X. La resilienza per la quale Elon Musk ringrazia l’azienda italiana fa riferimento all’impegno nel progetto Crew Dragon. Dallara ha realizzato i sedili in fibra di carbonio che equipaggiano la capsula, lanciata a fine maggio 2020 pe raggiungere la Stazione Orbitale.

Space-X Crew Dragon
Interno Space-X Crew Dragon

Quella di Dallara è una storia italiana nata nel 1972 nel mondo delle automobili da corsa, dove ha contribuito e continua a contribuire ad alzare il livello di sicurezza e innovazione.

Principali sistemi di sicurezza in Formula Uno

Si punta allo spazio