fbpx

Fiat 500e, VW Bulli, Mercedes G, quando l’icona diventa elettrica

Sono sempre più numerosi i modelli che hanno fatto la storia dell’auto che, per sopravvivere, si sono convertiti (o lo faranno presto) all’elettrico

Ford Mustang Mach-E

Dal V8 all’elettrico, inutile negarlo, il passaggio è drastico, traumatico. Una vita per costruirsi la fama di auto all’americana per eccellenza, e poi la versione Mach-E. Non contenti di aver usato il nome Mustang per un modello a batterie, in Ford hanno pensato bene anche di optare per una carrozzeria con forme da SUV. Follia? Genialità? Un po’ di entrambe le cose.

Di sicuro, con qualsiasi altro nome si sarebbe parlato infinitamente meno di questo modello. E, probabilmente, chi oggi è arrabbiato con Ford, oppure deluso dalla scelta, un domani si ritroverà a firmare il contratto per la Mustang Mach-E. Auto che peraltro è tutto tranne che noiosa. Ok, il sound del V8 (ma non dimentichiamo che ormai da anni in listino c’è anche il 4 cilindri EcoBoost) è un’altra storia, però a livello di prestazioni e di piacere di guida c’è ben poco da obiettare. Per tutti i dettagli vi rimando al video qui sotto.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande