fbpx

Dopo Volvo, Ford stringe la mano a Google: nuovo infotainment dal 2023

Il mondo dell'infotainment non lascia molto spazio alla competizione. Colossi come Google ed Apple riescono a soppiantare la maggior parte dei sistemi proprietari ed ora anche Ford si lascia andare ad Android Auto.

Ford Sync potrebbe andare in pensione

Lo stato dell’arte in termini di infotainment da parte di Ford è rappresentato dal sistema Sync 4A. Questa piattaforma, evoluta e connessa in cloud, permette di gestire tutte le caratteristiche dell’auto e dell’itinerario pianificato grazie al nuovo touchscreen da 15,5 pollici ed alla compatibilità con la trasmissione wireless per smartphone. Unica nota dolente: Ford Sync 4A è – per ora – disponibile solo per l’elettrica Mustang Mach-E.

Ford Sync 4 - infotainment

Per quanto riguarda altre vetture Ford è disponibile invece il Sync 3: touchscreen capacitivo da 8 pollici in alta risoluzione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Grazie a questo sistema i modelli dell’Ovale Blu hanno provato fino all’ultimo a competere con il mercato dei sistemi infotainment ma i due sistemi appena citati, a quanto pare, hanno convinto anche Ford, dopo Volvo: Ford e Google hanno infatti firmato un accordo i cui frutti si inizieranno a vedere nel 2023 e di cui vi diamo più dettagli nelle pagine che seguono.

Ford Sync potrebbe andare in pensione
Tutti amano Android, Volvo prima tra tutti
L’accordo con il colosso di Mountain View

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande