Ford Puma contro Fiat 500X, Jeep Renegade e tutte le altre rivali

Abbiamo messo a confronto – a ruote ferme – la nuova Sport Utility di Ford con le altre SUV compatte del listino. Ecco com’è andata

Elettrica o ibrida, alcune sì, altre no

Hyundai Kona HybridElettrificazione: è questa la parola magica nel mondo dell’auto, oggi. Non tutte le SUV di questa fascia rispondono però presente all’appello: Kia Stonic, Volkswagen T-Cross e Fiat 500X, infatti, sono disponibili solo con motore endotermico. Elettriche al 100% si possono avere solo Hyundai Kona e la nuovissima Peugeot 2008, mentre ibride ci sono la Puma (mild-hybrid per la precisione), la Jeep Renegade (plug-in hybrid da 190 cv) e ancora la Kona.

Elettrificazione, a che punto siamo

  • Ford Puma: mild hybrid da 125 a 155 cv
  • Peugeot 2008: elettrica da 136 cv
  • Volkswagen T-Cross: –
  • Hyundai Kona: elettrica da 136 o 204 cv / ibrida da 140 cv
  • Fiat 500X: –
  • Jeep Renegade: ibrida plug-in da 190 cv
  • Kia Stonic: –