fbpx

Honda Accord 2.2 i-Dtec Type S

Nuovo motore turbodiesel da ben 180 cavalli e un allestimento specifico chiamato Type S: Honda Accord, recentemente rinnovata, affronta il 2012 in una veste inedita e dal sapore decisamente sportivo. Sia nella forma, sia nella sostanza...

A un anno distanza dall’ultimo restyling, per la Honda Accord è arrivato il momento di qualche ulteriore movità per affrontare a testa alta la concorrenza anche nel 2012. Stiamo parlando di una nuova motorizzazione turbodiesel decisamente performante e di un kit estetico che le permette di non sfigurare nemmeno di fianco alle station più sportive.I numeri dell’unita da 2,2 litri i-Dtec sono notevoli: 180 cavalli e una coppia massima di 380 Nm spalmata tra 2.000 e 2.750 giri al minuto. Il tutto permette alla Honda Accord Type S di schizzare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi (e considerando la stazza non sono molti, anzi) e raggiungere una velocità massima di 220 km orari. Il tutto senza rinunciare a consumi ridotti (5,6 litri per 100 km) ed emissioni contenute (147 g/km). Ovviamente evitando di affondare il pedale del gas costantemente.Non solo tecnica, però; la Honda Accord 2.2 Type S vanta infatti un pacchetto estetico all’insegna della sportività. Spiccano, all’esterno, i fari bi-xeno, le minigonne che circondano tutta la vettura, i cerchi in lega da 18 con colorazione Dark Silver, il logo sul portellone e molti altri dettagli ancora. All’interno, poi, la strumentazione è rigorosamente colorata di rosso, così come rossa è la luce a led che illumina la pedaliera sportiva in alluminio. E ancora: sedili con fianchi in pelle nera con cuciture rosse e consolle centrale con effetto metallico. Insomma, spaziosa e comoda come una station, ma anche sportiva e divertente; il tutto proposto a 37.00 euro.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande