fbpx

Kia Sorento Hybrid: il 7 posti coreano diventa “alla spina”

Presentato il nuovo powertrain ibrido di Kia Sorento, questa volta plug-in.

Powertrain: potenza e autonomia

Da full-hybrid a plug-in, la batteria della Sorento è cresciuta in capacità: da 1,49 KWh siamo passati a 13,8 kWh. Per quanto riguarda la motricità, il propulsore termico rimane lo stesso – 1.6 turbo benzina da 180 CV – mentre il motore elettrico vede crescere la potenza fino a 66,9 Kw (circa 91 CV). Potenza – di picco – e coppia totali: 265 CV e 350 Nm.

KIA Sorento PHEV - rear - charging

L’autonomia in elettrico si attesta a 57 Km secondo ciclo WLTP, percorrenza che aumenta fino a 70 km durante la percorrenza urbana. Non male considerando la massa: in termini di efficienza, Kia Sorento è in grado di percorrere tra i 4 ed i 5 km per ogni kWh – valore in linea con le concorrenti plug-in nel relativo segmento.

Strategie e stabilità di mercato

Peso e abitabilità

Powertrain: potenza e autonomia

Allestimenti e prezzi

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande