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Kia Stonic 1.0 T-GDi mild hybrid, come va e quanto consuma davvero

Dalla città all’autostrada, passando per l’extraurbano, 100 km di test per verificare il consumo vero del crossover coreano

Un’auto votata al comfort

Consumi a parte, sin dai primi metri con la Stonic è evidente come ingegneri e collaudatori coreani abbiano privilegiato il comfort. Le sospensioni infatti sono particolarmente morbide e assorbono senza alcun problema sia le asperità più secche sia gli avvallamenti presi in velocità. Alla luce di questo, è ovvio che non si possa pretendere un comportamento particolarmente dinamico tra le curve, nonostante lo sterzo si riveli abbastanza pronto fin dai primi angoli di rotazione.

kia_stonic_prova consumi

Quanto al motore e al cambio, le risposte sono convincenti, ma solo dopo un leggero ritardo iniziale: quando si affonda il gas, prima che la Stonic risponda, passa sempre qualche attimo di troppo. Per il resto, buona l’insonorizzazione, così come la disponibilità di spazio: soprattutto per quello che riguarda l’abitacolo, capace di ospitare comodamente 4 adulti alti anche un po’ più di 1,8 metri e un ragazzino. 332 litri la capacità del bagagliaio in configurazione 5 posti.

Il percorso e lo stile di guida

I consumi veri

Come va su strada

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