fbpx

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

I B-SUV sono sempre più numerosi e agguerriti: Kia rinfresca il suo, soprattutto nella sostanza

Fasatura variabile per il motore 1.0

KiaStonic-0031

Tornano al motore 1.0 Smartstream, sostituisce l’attuale 1.0 T-GDi ed è dotato della tecnologia CVVD (Continuously Valve Duration). La fasatura variabile CVVD consente una chiusura ritardata delle valvole di aspirazione durante la compressione. Questo riduce la compressione effettiva, andando a massimizzare la quantità di aria nel cilindro, quando il carico del motore è ridotto. Ciò si traduce in una coppia massima (per le versioni da 120 cavalli e cambio a doppia frizione a sette marce 7DCT) aumentata del 16%: 200 Nm.

Nuovi motori
Ibrido a 48 Volt
Fasatura variabile per il nuovo motore 1.0 turbo
Un po’ di connettività in più
Ti assiste in ogni momento

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande