Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

I B-SUV sono sempre più numerosi e agguerriti: Kia rinfresca il suo, soprattutto nella sostanza

Fasatura variabile per il motore 1.0

KiaStonic-0031

Tornano al motore 1.0 Smartstream, sostituisce l’attuale 1.0 T-GDi ed è dotato della tecnologia CVVD (Continuously Valve Duration). La fasatura variabile CVVD consente una chiusura ritardata delle valvole di aspirazione durante la compressione. Questo riduce la compressione effettiva, andando a massimizzare la quantità di aria nel cilindro, quando il carico del motore è ridotto. Ciò si traduce in una coppia massima (per le versioni da 120 cavalli e cambio a doppia frizione a sette marce 7DCT) aumentata del 16%: 200 Nm.

Nuovi motori
Ibrido a 48 Volt
Fasatura variabile per il nuovo motore 1.0 turbo
Un po’ di connettività in più
Ti assiste in ogni momento

Articoli correlati
Auto a GPL in Italia: vantaggi, svantaggi e limitazioni da conoscere
Nuovo V6 3.0 TDI Audi: molto più di un semplice diesel mild hybrid
Lancia: a Milano una serata di dialogo contro la violenza di genere