fbpx

Le 4 migliori auto elettriche a (circa) 35.000 euro: la MINI SE e tutte le alternative

Auto diverse, ma accomunate da un prezzo simile: ecco ciò che offre il mercato, a partire dalla prima elettrica del marchio inglese

Tempo di ricarica

Nissan Leaf bianca in ricaricaInsieme all’autonomia, questa è una voce fondamentale: per la SE sono disponibili come optional il MINI Electric Wallbox per la ricarica domestica e un cavo trifase per l’utilizzo nelle stazioni di ricarica pubbliche. Entrambe le opzioni consentono la ricarica, con una capacità massima di 11 kW, in due ore e mezza fino all’80% e in tre ore e mezza al 100%. Una stazione di ricarica rapida CC consente di ricaricare il veicolo ancora più velocemente. L’unità di ricarica della Nuova MINI Full Electric è progettata per una capacità di carica massima di 50 kW, consentendo di raggiungere una carica dell’80% in soli 35 minuti.

Tempo di ricarica all’80% della capacità massima della batteria (tra parentesi la potenza di ricarica)

BMW i3: da 42 minuti (50 kW) a poco più di 3 ore (11 kW).Hyundai Kona (39 kWh): da 57 minuti (50 kW) a poco meno di 4 ore (11 kW)Nissan Leaf: da circa 1 ora (50 kW) a circa 4 ore (11 kW)MINI SE: da 35 minuti (50 kW) a 2,5 ore (11kW)

Prezzo

Autonomia

Spazio a bordo

Prestazioni

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande