fbpx

La Toyota Urban SUV Concept arriverà davvero, nel 2024

Lunga 430 cm ed elettrica, affiancherà in listino la Yaris Coss

C’è grande fermento in casa Toyota. Dopo essere stata protagonista assoluta del Japan Mobility Show di Tokyo, la Casa giapponese veste i panni del prestigiatore e tira fuori il proverbiale coniglio dal cilindro. In occasione del Kenshiki Forum, la conferenza stampa annuale che tiene ogni anno in quel di Bruxelles, la Toyota ha svelato infatti il nuovo Urban SUV Concept, antipasto di uno sport utility vehicle compatto ed elettrico che sarà lanciato nel prossimo anno.

Toyota Urban SUV Concept

Sarà proprio così

Partiamo da un presupposto: i tratti fondamentali della linea che vedete in foto dovrebbero essere già definitivi. Già con l’ultima C-HR la fase di industrializzazione non ha stravolto il design del prototipo e qui lo cose non dovrebbero andare diversamente.

Toyota Urban SUV Concept

Dritta al cuore del mercato

In concreto, la Toyota Urban SUV Concept si colloca nella fascia alta del segmento B-SUV e in listino affiancherà la Yaris Cross. Lunga 430 cm, larga 182 e alta 162, promette di offerire tanto spazio per i passeggeri e per i bagagli. Per il momento al quartier generale mantengono il massimo riserbo sulla scheda tecnica e su ulteriori dettagli. Tutto ciò che trapela è che l’auto sarà proposta in due varianti, a trazione anteriore con un solo motore oppure quattro ruote motrici, stavolta con due motori. I clienti potranno inoltre scegliere tra due diverse batterie, in modo da cucirsi addosso la macchina in base alle loro esigenze.

Toyota Urban SUV Concept
Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?