fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Kia Optima Plug-in Hybrid

kiaoptimapluginhybrid-005

È il primo modello ibrido plug-in Kia destinato ai mercati globali e adotta un quattro cilindri 2.0 GDI, vale a dire a iniezione diretta della benzina, da 156 cv e 189 Nm di coppia che lavora in abbinamento a un’unità elettrica da 68 cv così da erogare complessivamente 205 cv e 375 Nm. La trasmissione è automatica a 6 rapporti, caratterizzata dal collocamento dell’unità a zero emissioni là dove, ordinariamente, agisce il convertitore di coppia.

Ne conseguono un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di 54 km e una percorrenza media di oltre 60 km con un litro di benzina. Forte di batterie al litio della capacità di 9,8 kWh, ricaricabili in meno di tre ore mediante una colonnina a 240 Volt, scatta da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e può contare su di una capacità di carico di 307 litri con cinque persone a bordo. Prezzo di 44.000 euro.

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale